Home Lifestyle La Venere Nera posa per Roberto Cavalli

La Venere Nera posa per Roberto Cavalli

253
CONDIVIDI

Nuova collezione primavera/estate 2012 firmata Roberto Cavalli. Regina incontrastata è la più bella modella di sempre, Naomi Campbell.

Per il suo prossimo lavoro Cavalli ha deciso di chiamare all’appello una schiera di  modelle di grande prestigio. Le protagoniste dei cartelloni della nuova collezione appartengono ad un ampio range di età,  per esempio la quarentenne Naomi Campbell posa accanto alla diciassettenne Daphne Groeneveld. Un insieme di scatti attenti e centrati sul mondo della moda di aute couture, quello della nuova stagione, dove quasi scompaiono le differenze tra bellezze tanto eterogenee.

La nuova campagna di Roberto Cavalli, quindi, è già destinata a far discutere e non solo per quanto riguarda l’ambito dello stile e della moda.

Immortalate dal fotografo americano di culto Steven Meisel, negli studios al Pier 59 di New York sotto la direzione creativa di Eva Cavalli, le quattro protagoniste della campagna sono appunto Naomi Campbell, 42 anni, Karen Elson, 33, Kristen McMenamy, 46, e Daphne Groeneveld, 17.

Il focus sulla bellezza e la notorietà delle modelle rischia di lasciare in secondo piano i punti forti su cui punta lo stilista toscano:  strasspaillettes, tanto oro, ricami, classiche stampe variopinte, ma anche tacchi vertiginosi e tutte le chicche della sua inconfondibile moda.

Uno scatto particolare è quello che presenta la borsa della maison, anche in questa caso l’attenzione si posa di più sulle grazie di Naomi che sulle fattezze della borsa.

Una collezione che farà parlare di sé, di donne e stereotipi, di moda e di eleganza, lasciando il segno: la firma di Roberto Cavalli.