Home Scuola Maturità, uscite le materie per la seconda prova scritta

Maturità, uscite le materie per la seconda prova scritta

Cari studenti è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a studiare per davvero per chi non lo avesse già iniziato a fare. Sono uscite le materie per la seconda prova scritta degli esami di Stato 2012. Greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Pedagogia al Liceo pedagogico, Figura disegnata al Liceo artistico, Economia aziendale ai Ragionieri, Topografia ai Geometri, Alimenti e alimentazione all’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Ecco alcune delle materie contenute nel decreto firmato dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo che individua, tra l’altro, anche le materie assegnate ai membri esterni. Le prove scritte dell’esame di maturità dell’anno scolastico 2011/2012 avranno inizio il 20 giugno (prima prova) e 21 giugno (seconda prova). In particolare, per la seconda prova scritta sono state selezionate per i licei: liceo classico: Greco; liceo scientifico: Matematica; liceo linguistico: Lingua straniera; liceo pedagogico: Pedagogia; liceo artistico: Figura disegnata.