Home Arte Roma, dal 28 gennaio apertura straordinaria del Museo delle Carrozze al Quirinale

Roma, dal 28 gennaio apertura straordinaria del Museo delle Carrozze al Quirinale

874
CONDIVIDI

museo delle carrozze a RomaConsiderato l’interesse suscitato dai visitatori nel 2011, prosegue l’apertura al pubblico dello spazio espositivo del Quirinale – le antiche Scuderie Sabaude, recentemente restaurate, situate all’interno del complesso del Palazzo nel grande Fabbricato edificato dall’arch. Antonio Cipolla nel 1874 – dove sono collocati gli esemplari più rappresentativi della straordinaria collezione delle carrozze.

Per la particolare localizzazione degli ambienti espositivi, all’interno di spazi dove si svolge l’attività quotidiana della Presidenza della Repubblica, l’accesso, dall’ingresso di via della Dataria, 96, sarà limitato – su prenotazione – a un sabato di ogni mese, ad iniziare dal 28 gennaio 2012, con visite, gratuite e guidate, per quattro gruppi di ospiti ognuno formato da 25 persone.

Per partecipare alla visita è, quindi, necessario richiedere l’autorizzazione al Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, Servizio Patrimonio, via della Dataria 96, 00186 Roma, tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito internet della Presidenza della Repubblica.

 

Fonte: www.quirinale.it