Home Varie News Sindaco Luigi De Magistris fa il pieno di consensi

Sindaco Luigi De Magistris fa il pieno di consensi

665
CONDIVIDI

Secondo il sondaggio annuale del Governance Poll dell’istituto IPR Marketing per il sole 24ore sul consenso degli amministratori locali, in vetta c’è Luigi De Magistris sindaco di Napoli con il 70% dei consensi, con un forte incremento rispetto al giorno delle elezioni di quasi cinque punti.

Al secondo posto c’è Massimo Zedda con il 66% sindaco di Cagliari con un aumento del 6,6% rispetto alle recenti amministrative. Al terzo posto con il 65% due che si piazzano da anni al “TOP” della classifica Vincenzo De Luca (Salerno) e Flavio Tosi (Verona), ma la vera novità è l’entrata di Michele Emiliano di Bari con un vistoso aumento del 5,1% rispetto al giorno delle elezioni.

Tra i sindaci delle maggiori città italiane il sindaco di Firenze Matteo Renzi non ripete i risultati sorprendenti del Governance dell’anno scorso e scende al 53%, mentre il sindaco di Torino Piero Fassino sale al 59% dei consensi. Il sindaco di Milano sconta una lieve flessione rispetto alle recente vittoria fermandosi al 51,5%.