Home Costume e società Tassisti e governo, martedì l’incontro

Tassisti e governo, martedì l’incontro

847
CONDIVIDI

Si terrà martedì prossimo alle 18:00 presso Palazzo Chigi l’incontro tra i tassisti e il governo. I rappresentanti della categoria che si sta opponendo fortemente alle nuove liberalizzazioni annunciate dal governo Monti saranno ricevuti dal segretario generale della presidenza del Consiglio, Manlio Strano. Lo ha confermato Loreno Bittarelli, presidente di Uritaxi e del 3570.

Intanto la protesta continua a Napoli. Per la terza notte consecutiva, infatti, i taxi sono rimasti parcheggiati in piazza del Plebiscito garantendo unicamente le corse per gli ammalati, i disabili, le donne incinte e gli anziani e nelle ore notturne quando i mezzi pubblici sono ridotti.

Una situazione che sta creando disagi sia al traffico cittadino che agli utenti ma che, per il momento, sembra non avere alternativa.

Il Codacons definisce le proteste messe in atto in queste ultime ore dalle auto bianche in molte città italiane come ”un comportamento masochista che danneggia unicamente i tassisti”. La categoria ha diritto di protestare, pur non condividendo i consumatori le ragioni della protesta, ma, sottolinea il Codacons, ”deve farlo rispettando le regole e senza creare immensi danni all’utenza. Invitiamo quindi i conducenti di taxi a revocare immediatamente i blocchi in tutte le città e a riprendere servizio”.