Molto bene le italiane nei tornei di preparazione all’Australian Open. Francesca Schiavone ha raggiunto la semifinale del torneo di Brisbane battendo la tennista serba Jelena Jankovic con il punteggio di 5-7 7-6 6-3. La tennista milanese, apparsa in grande forma, dovrà incontrare nel prossimo turno la vincitrice tra l’estone Kaia Kanepi e la tedesca Andrea Petkovic. Il successo sulla Jankovic, ex numero uno del mondo, è un buon segno in vista dell’Open di Australia che partirà a breve.
Un altro buon risultato per il tennis femminile arriva da Auckland, dove Flavia Pennetta conquista la semifinale del torneo Wta superando agevolmente la russa Elena Vestina. Anche la tennista brindisina è apparsa in uno stato di grazia che fa ben sperare in vista dell’importante appuntamento australiano. La Pennetta è riuscita, infatti, ad andare avanti nel torneo senza perdere nemmeno un set. La sua prossima avversaria sarà la tedesca Angelique Kerber, che ha eliminato la favorita Sabine Lisicki.
Per quanto riguarda il tennis maschile, continua la marcia di Andreas Seppi a Doha nel Qatar. Il tennista altoatesino è riuscito ad eliminare anche lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, e ora rischia di incontrare lungo il suo cammino l’ex numero uno Roger Federer. Buona prestazione anche per Flavio Cipolla, che però deve arrendersi contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, dopo un match combattuto e perso con il risultato di 7-6 6-3.