Torna in Italia una delle band più grandi della storia del rock internazionale, i Cure.
Il gruppo inglese ha ufficializzato la propria partecipazione al prossimo Heineken Jammin’ Festival a Milano e al festival Rock in Roma che si terrà all’ippodromo delle Capannelle.
La prima data è prevista per il 7 luglio, dove la band capitanata da Roberth Smith farà da headliner al prossimo Heineken Jammin’ Festival, che si terrà dal 5 al 7 luglio alla Fiera di Rho di Milano (non più al parco San Giuliano di Mestre).
La seconda data, come detto, vedrà protagonista lo storico gruppo britannico nella capitale il 9 luglio per il Rock in Roma.
A 20 anni dalla pubblicazione di Wish, memorabile album della band inglese, i Cure daranno vita ad uno show nel quale ripercorreranno tutti i maggiori successi della propria carriera. Dagli anni ’80 a oggi, attraverso le metamorfosi della scena new wave e brani indimenticabili quali Close to Me e Lullaby . Un suono ipnotico e magico, melodie dolci e inquietanti allo stesso tempo, musiche leggere e tetre che unite a quell’immagine triste e decadente fanno del gruppo un caso unico nella storia del rock. Qualcuno li ha voluti definire nelle categorie gothic rock o darkwave, ma la verità è che la band britannica è sempre stata troppo sfuggente per essere catalogata. Oggi The Cure si presentano con Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria) e Roger O’Donnell (tastiere).
I biglietti per le date italiane saranno disponibili dal 21 gennaio tramite il circuito TicketOne.