Home Varie Eventi Una canzone per Marco Simoncelli. Oggi il Sic avrebbe compiuto 25 anni

Una canzone per Marco Simoncelli. Oggi il Sic avrebbe compiuto 25 anni

596
CONDIVIDI

Marco SimoncelliRicordato da tutti come un ragazzo simpatico, allegro e solare, oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni. Per ricordarlo il cantautore e musicista lucchese Stefano Picchi, 38 anni, che nel 2004 partecipò al Festival di Sanremo con ‘Generale kamikaze’ gli ha dedicato un brano dal titolo ‘Marco piega a mille all’ora. La canzone, scritta con il consenso dei familiari di Simoncelli, sarà diffusa oggi dalle radio ed è un tributo al motociclista morto sul circuito di Sepang il 23 ottobre scorso.

Il cantautore ha avuto questa idea ascoltando in tv il papà di Simoncelli che diceva di far ‘casino’ per ricordare il figlio e non chiedeva silenzio. “In quel momento ho pensato come potevo contribuire a soddisfare il desiderio di quel padre. Visto che so fare solo canzoni gli ho dedicato un brano”, spiega Picchi.

Marco è sempre presente nel cuore delle persone che lo hanno amato e sarà ricordato anche nella sua città Coriano dove gli verrà intitolato il palazzetto dello sport, in una cerimonia a cui parteciperà anche suo padre Paolo. Il Sic, come era chiamato dai suoi amici, aveva pensato, prima del  tragico incidente di Sepang avvenuto lo scorso 23 ottobre, di organizzare insieme al suo amico Sergio Sgrilli una grande festa per il suo compleanno. Per questo motivo ad amici e parenti è sembrato giusto realizzare il suo desiderio, anche se lui non c’è più con una festa in suo ricordo. Sarà anche un’occasione per raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata per aiutare soprattutto i bambini in difficoltà.

Al 105 Stadium di Rimini questa sera si assisterà ad uno spettacolo che alternerà ricordi e lacrime, l’allegria a qualche momento di tristezza, grazie alla presenza di personaggi come Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, I Mancio & Stigma (gli Emo di Zelig), Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, Giovanni Cacioppo, Paolo Migone. Saranno presenti anche i suoi amici ed i suoi colleghi di Moto Gp come ad esempio Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.