Home Varie Eventi Al via il Festival del Cioccolato 2012

Al via il Festival del Cioccolato 2012

574
CONDIVIDI

cioccolatoAppuntamento goloso da non perdere: torna anche quest’anno il “Festival del cioccolato” che si terrà dal 18 al 26 febbraio nella piazza del Vulcano buono, centro commerciale a Nola (NA), l’edificio che ricalca le sembianze del Vesuvio e disegnato da Renzo Piano.
Attesi oltre 300.000 visitatori per la rassegna più golosa e visitata in Campania nella settimana di Carnevale: numerosi gli appuntamenti e gli eventi a tema che saranno organizzati per caratterizzare tali ricorrenze.
L’evento completamente dedicato al cioccolato, a scoprire i suoi differenti gusti, dall’amaro al dolce, passano per il piccante e per gustose varianti pralinate.
Novità per il terzo anno del festival è che la fiera si terrà nelle gallerie interne al 1° piano del Vulcano Buono, tra le porte Positano ed Amalfi.
Tante saranno le occasioni per conoscere da vicino questo inconfondibile alimento che già popolazioni antiche come i Maya inneggiavano come cibo degli dei, tante le sue proprietà, di sicuro mette di buon umore tanto da non poterne a volte fare a meno.
Ogni palato potrà sbizzarrire il proprio gusto al festival del cioccolato di quest’anno che, oltre alla mostra/mercato, ha previsto una serie di incontri con laboratori, corsi e degustazioni.
L’ingresso è gratuito. All’evento parteciperanno come espositori le maggiori aziende artigiane italiane che producono e trasformano il cioccolato, e produttori si servizi attinenti.

Una 9 giorni in cui gli amanti del cioccolato potranno gustare golosità di ogni sorta, odorare il cacao lavorato dai maestri artigiani e scoprire le novità e curiosità esclusive in cioccolato di quest’anno.
Ci sarà anche da divertirsi, infatti oltre agli stand espositivi ci saranno:
laboratori e corsi gratuiti professionali ed amatoriali sulla preparazione e lavorazione del cioccolato,
tenuti dai maestri italiani del cioccolato, con esercitazioni pratiche per alcuni presenti;
– dimostrazioni di Cake-Design al Cioccolato per adulti e bambini. I segreti e la lavorazione delle
fantastiche torte in stile inglese per rendere indimenticabili le nostre importanti celebrazioni.
– incontri di natura professionale e amatoriale con degustazioni guidate;
– dimostrazioni di massaggi al cioccolato con modelle;
– spettacoli di magia e cantastorie per i più piccoli
– dimostrazioni di decorazione delle torte
– numerosi spettacoli artistici, Art design, Body-Painting al Cioccolato con modelle, performance
di scultura, pittura e pitto-scultura, incantevoli eventi di moda e tanti altri relativi al tema.

Un calendario ricco di eventi dunque, e si inizia subito alla grande. Oggi alle h.17-19 porta Positano 1° piano grande performance di Arte design e Body Painting al cioccolato con modella, seguito da dimostrazioni di massaggi e trattamenti al cioccolato per la pelle. A porta Amalfi invece l’area corsi: h.17-21 corsi design per bambini, corsi ABC sulla lavorazione del cioccolato e la storia del cioccolato dalle origini ai nostri giorni.

Pe info e calendario eventi:

http://www.festivaldelcioccolato.it