Home Sport Basket BPMed Napoli senza respiro

BPMed Napoli senza respiro

763
CONDIVIDI

Il Napoli Basketball torna in campo a meno di 48 ore dal termine della gara interna con Chieti, che è valsa l’undicesima vittoria consecutiva. I ragazzi di coach Maurizio Bartocci, al comando della Conference meridionale con 42 punti, saranno impegnati sabato sera (palla a due alle 20.30) a Latina per il ventisettesimo turno del campionato di Divisione Nazionale A.

All’andata i partenopei si imposero al PalaBarbuto per 73-49. “Latina viene da due vittorie importanti contro Ruvo di Puglia e su un campo difficile come Matera”, commenta Bartocci alla vigilia dell’incontro. “Si tratta di un team atipico, che fa del pick and roll uno dei suoi punti di forza, che gioca a grandi ritmi e alte velocità. Inoltre, in casa si sanno far rispettare”.

Napoli è nel mezzo di un tour de force: dopo la partita di Latina, giovedì 1° marzo ci sarà il recupero dell’incontro di Ferentino rinviato per il maltempo, domenica 4 si tornerà al PalaBarbuto per il match con Matera. “Dobbiamo essere bravi a rimanere sempre attenti e concentrati. L’importante, oltre a preservare le energie fisiche, è approcciare ogni partita con la giusta mentalità. In quest’ottica sarà fondamentale il contributo degli under, che devono portare energia dalla panchina”.

Quella con gli abruzzesi è stata una gara equilibrata per i primi due quarti. “All’inizio – sottolinea il coach – abbiamo concesso troppo a Chieti: i biancorossi hanno trovato troppo spesso facili penetrazioni e tiri con i piedi per terra. Poi abbiamo cambiato atteggiamento giocando in velocità e con maggiore intensità”.

La partita sarà visibile in tv su Canale8 (canale 13 del digitale terrestre) lunedì sera alle 22.30 e in streaming sul portale GoldWebTv. Gli appassionati potranno ascoltare la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale www.napolibasketball.it .

Formazioni:
Benaquista Latina: 5 Gazzotti, 6 Plateo, 8 Tavernelli, 9 Milani, 10 Serena, 11 Quarisa, 12 Pastore, 13 Orlando, 15 Romano, 16 Micevic. All. Ferrari
BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci
Arbitri: Paglialunga di Massafra (TA) e Pansecchi di Pavia

Napoli Basketball