Home Sport Motori Formula 1, test Montmelò: Vettel il più veloce

Formula 1, test Montmelò: Vettel il più veloce

312
CONDIVIDI

Sebastian Vettel ha fatto registrare il crono più veloce nella sessione mattutina della prima giornata di test pre-stagionali sul circuito spagnolo del Montmelò. Undici i piloti scesi in pista.

Il campione del mondo in carica ha percorso 38 tornate con la sua nuova Red Bull RB8, compiendo il giro più veloce in 1’23″343. Il pilota tedesco ha preceduto di 97 millesimi il connazionale Niko Hulkenberg, al ritorno nel circus al volante di una Force India dopo l’avventura del 2010 alla Williams. Terzo Lewis Hamilton. Per l’inglese della McLaren 45 giri e un ritardo dalla vetta di quasi due decimi e mezzo. In quarta posizione Daniel Ricciardo (Toro Ross0).

Presente in Spagna anche il beniamino di casa Fernando Alonso. Il ferrarista si è piazzato quinto con il tempo di 1’24’100, a 757 millesimi dal battistrada Vettel. Lo spagnolo ha percorso 37 giri, precedendo la nuova Mercedes W03 – al debutto assoluto in pista  – di Micheal Schumacher di appena mezzo decimo.

Completano la classifica Perez della Sauber, Senna della Williams, Grosjean della Lotus, Kovalainen della Caterham e il debuttante Pic della Marussia.