Alla vigilia dell’incontro tra governo e parti sociali per la riforma del mondo del lavoro il Premier Mario Monti ha dichiarato: “Il posto fisso che noia! I giovani dovrebbero abituarsi alla flessibilità nel mondo del lavoro”. Queste le parole che hanno fatto infuriare il centrosinistra: “Una delle sue performance peggiori, teorizzare che la società non è dinamica perchè c’è l’articolo 18 è una vera sciocchezza” dice Nicola la Torre capogruppo Pd.
L’Idv replica: “Dovrebbe chiedere scusa a tutti gli italiani che attraversano un momento di grande difficoltà. La vera tragedia è il precariato e i disoccupati”. Giorgia Meloni ex ministro delle politiche giovanili a tal proposito dice: “I ragazzi hanno capito che non c’è più il posto fisso ma quelli che non l’hanno capito sono le banche e gli istituti di credito che non concedono mutui senza la busta paga e quindi senza la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato”. Intanto infuria la polemica sul web tra i giovani che ironizzano sulle parole del premier.
Date ai disoccupati abbastanza denaro per vivere e pagarsi un affitto, COME SUCCEDE NEI PAESI CIVILI, e vedrete che non si annoieranno più.