Home Lifestyle Moda, Naomi Campbell in passerella per Roberto Cavalli

Moda, Naomi Campbell in passerella per Roberto Cavalli

638
CONDIVIDI

Una modella d’eccezione per un grande stilista. A sfilare per Roberto Cavalli è la bellissima e ammaliante Naomi Campbell che su una passerella di 39 mila rose che disegnano il manto di una tigre, la Venere nera avanza in tutta la sua eleganza indossando un lungo abito nero a squame di pelle, piume e paillettes, con le bretelle incrociate sulla schiena nuda.  La collezione è fatta per animali immaginari, donne che osano minigonne a palloncino, in broccato, in pelliccia, in paillettes mescolate. Che portano pantaloni a larga ‘zampa’ in coccodrillo opaco, lunghe gonne arricciate in visone sfilettato, completi in serpente dipinto a tigre, bluse di pelo effetto ocelot.

Ispirata alla donna animale, lo smoking ha la giacca in astrakan nero e la corta gonna a balloon, la giacca di cocco ha le spalle insellate e la sottana lunga a doppio pallone. Lunghi guanti neri per gli abiti da sera in chiffon animalier bianco e grigio o marrone, dipinto e stampato, costruito a balze rigonfie e orlate di ruches, a formare volumi inediti, affascinanti ma certo difficili. Una collezione innovativa ma poco vendibile secondo alcuni.

A pensarlo è lo stesso Cavalli  che ancora prima di iniziare, così commenta: “la collezione ha un unico difetto, è vera haute couture. Io non presento collezioni da showroom, qui c’é il sogno, non quello che vendo, sono capi speciali per donne specialissime”.