Home Varie News Napoli, via libera all’America’s Cup

Napoli, via libera all’America’s Cup

599
CONDIVIDI

La conferenza dei servizi sull’America’s Cup, presieduta dal capo di Gabinetto del comune di Napoli Attilio Auricchio e dall’assessore all’Urbanistica Luigi De Falco, ha dato il via libera definitivo al progetto delle opere necessarie alla realizzazione dell’evento che si terrà in via Caracciolo dal 7 al 15 aprile 2012.

La riunione, che si è tenuta ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, ha incassato l’ultimo parere favorevole da parte della soprintendenza per i Beni Architettonici di Napoli nel Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Via libera, dunque, al prolungamento della scogliera che verrà poi rimossa a conclusione delle regate, al fine di recuperare il più possibile l’originaria linea di costa.

“La Coppa America rappresenta un grande evento per rilanciare Napoli e la Campania. Non risolve i problemi – afferma il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro – ma unito ad altre iniziative ci consente di proporre una rinnovata immagine nel panorama internazionale. Saranno utilizzate risorse adeguate ma questa è una di quelle iniziative che farà registrate maggiori entrate rispetto alle risorse pubbliche impegnate”.