Home Sport Altri sport Pallanuoto, solo un pareggio tra Posillipo e Florentia

Pallanuoto, solo un pareggio tra Posillipo e Florentia

498
CONDIVIDI

L’incontro inizia con circa un quarto d’ora di ritardo perché, a causa dei seri problemi climatici di questi giorni, la Florentia riesce a raggiungere la piscina Scandone solo circa un’ora prima dell’inizio del match.

Il fatto potrebbe influenzare in qualche modo l’andamento della partita, ma in realtà, come si evince chiaramente dal risultato finale, questa risulterà alla fine molto equilibrata senza particolari acuti e con tanti errori in attacco da una parte e dall’altra.

Eppure, in partenza, il Posillipo aveva dato la netta sensazione di voler imporre la propria superiorità; infatti, dopo aver rintuzzato abbastanza agevolmente la prima azione dei toscani che avevano conquistato la palla al fischio di avvio, i rossoverdi si portavano all’attacco e, dopo soli 70” concretizzavano la prima occasione con Gallo, sfruttando una superiorità concessa per fallo di Andrea Di Fulvio.

A poco più di due minuti dalla fine del tempo Paskovic poteva realizzare il doppio vantaggio, ma sbagliava il rigore accordato per fallo di Cocchi, consentendo così agli ospiti di chiudere la prima frazione in parità grazie ad un gol di Bini con l’uomo in più.

Nel secondo quarto, dopo la rete del momentaneo vantaggio realizzata da Francesco Di Fulvio a metà tempo per gli ospiti, il Posillipo si riportava avanti con una doppietta di Baraldi messa a segno in soli 40” che lasciava ben sperare per il prosieguo dell’incontro.

Invece, da qui alla fine, la cronaca risultava particolarmente avara di episodi di rilievo a parte ovviamente i gol.

Dagli spogliatoi “Abbiamo attaccato con poca lucidità tirando troppo spesso addosso al portiere. – il commento di Silipo – Considerato, però, che abbiamo incrementato i carichi di lavoro in vista degli impegni che ci attendono a breve, si giustifica il fatto che i ragazzi sono apparsi un pò appesantiti”.

Tabellini:
CN Posillipo vs RN Florentia: 6-6

CN Posillipo: Negri, Perez, Paskovic 1, Buonocore, Mattiello, Bertoli, Renzuto, Gallo 1, Minguell 2, Calcaterra, Baraldi 2, Saccoia, Antonino – Allenatore Carlo Silipo
RN Florentia: Mugelli, Cocchi, Di Fulvio F. 2, Pagani 1, Espanol 2, Coppoli, Razzi, Mandolini, Lapenna, Gobbi, Bini 1, Di Fulvio A., Minetti – Allenatore Leonardo Sottani
Arbitri: Luca Bianco di Gavardo (BS) e Alberto Rovida di Cairo Montenotte (SV) – delegato FIN Barone
Parziali: 1-1, 2-2, 2-2, 1-1
Note: espulsioni definitiva con sostituzione di Gallo (P) per proteste nel 2°T
Superiorità Numeriche: Posillipo 2/11 + 0/1R; Florentia 4/9

CN Posillipo

CONDIVIDI