Home Sport Basket Trasferta a Recanati per la BPMed Napoli

Trasferta a Recanati per la BPMed Napoli

696
CONDIVIDI

Trasferta a Recanati per il Napoli Basketball, che disputerà domani (ore 18) nelle Marche l’incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Un nuovo scontro di alta classifica per i ragazzi di Maurizio Bartocci, al comando della Conference meridionale con 38 punti, che affronteranno la squadra che guida la Divisione Sud-Est a quota 24.

All’andata i partenopei si imposero al PalaBarbuto per 83-72. “Ma rispetto alla partita di novembre i gialloblu hanno apportato modifiche importanti al roster”, spiega il capitano azzurro Simone Gatti. “Hanno infatti inserito in regia un giocatore di grandissima qualità come Andrea Traini, che è andato ad affiancare un altro giovane promettente come Ceron. E poi, anche se non è al 100%, possono fare affidamento su Marco Evangelisti, che è il secondo miglior realizzatore del campionato, dopo il nostro Musso: all’andata riuscimmo a contenerlo ruotando più giocatori in marcatura su di lui”.

Per gli azzurri si tratta soltanto della terza trasferta del 2012 dopo quelle a Ruvo di Puglia e a Castelletto Ticino, anche a causa del rinvio del match di Ferentino. Napoli sarà chiamata nelle ultime 11 giornate ad affrontare sette gare lontano dal palasport di Fuorigrotta. “Sarà un ciclo molto duro già dalla gara di Recanati. In casa si trasformano, si affidano al collettivo più che al talento dei singoli. E poi possono fare affidamento su lunghi di categoria affidabili come Chiarello e Pierini”.

Napoli però è reduce da nove vittorie consecutive. “Stiamo lavorando sempre con molta attenzione e concentrazione. Siamo contenti di come sta andando la stagione. Personalmente, sto acquistando sempre maggiore continuità, riuscendo a variare con più frequenza le soluzioni in attacco per essere pericoloso”.

La partita sarà visibile in streaming a partire da lunedì sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e in tv lunedì sera alle ore 22.30 su Canale 8 (canale 13 del digitale terrestre). Per gli appassionati anche la possibilità di ascoltare la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale della società (www.napolibasketball.it).

Formazioni:

La Fortezza Recanati: 4 Centanni, 5 Ceron, 6 Fossati, 7 Evangelisti, 8 Pierini, 9 Chiarello, 10 Cecchetti, 16 Pierangeli, 19 Traini, 20 Gilardi. All. Coen
BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci
Arbitri: Canestrelli di Genova e Chersicla di Erba (CO)

Napoli Basketball