Home Hi Tech Verso i 500 milioni di utenti per Twitter

Verso i 500 milioni di utenti per Twitter

690
CONDIVIDI

Il popolo di Twitter si avvia verso i 500 milioni di utenti, avvicinandosi ad incredibile velocità al colosso di Facebook che ormai ha superato gli 845 milioni di utenti e punta al miliardo. Nato nel 2006, il social network consente a utenti registrati da tutto il mondo di pubblicare messaggi di 140 caratteri.
L’ultimo annuncio ufficiale della società guidata dal ceo Dick Costolo – sempre restia a comunicare i dati sul numero di account – risale ad aprile scorso e parlava di 200 milioni di utenti registrati, mentre a settembre 2011 sono stati annunciati 100 milioni di utenti attivi.

Nato dall’ingegno di Jack Dorsey, attuale presidente della compagnia, il Twitter degli esordi era un prodotto considerato di nicchia mentre oggi sta rivoluzionando anche il mondo dell’informazione, facendo concorrenza persino ad agenzie di stampa e quotidiani online grazie all’immediatezza dei suoi messaggi in grado di raggiungere il mondo intero in tempo reale. In Italia l’attenzione verso questo social network è cresciuta soltanto di recente, grazie alla presenza attiva di artisti come Fiorello e Jovanotti e di alcuni politici.