Home Lifestyle A Parigi il lusso Made in Italy di Isabelle Martine

A Parigi il lusso Made in Italy di Isabelle Martine

901
CONDIVIDI

Isabelle Martine - Petite MarieDal 2 al 5 marzo, al Carrousel du Louvre di Parigi, Martina Frappi e Anaïs Copini Castorani, giovani promesse della moda made in italy presentano al TRANOÏ Femme, la loro nuova collezione per il prossimo autunno/inverno.
Isabelle Martine, fusione perfetta di due anime – toscana quella della Frappi, olandese quella della Copini – con la sua eleganza ha già conquistato il mercato americano delle celebrities e l’élite cinese del Top Marques Shanghai.

Classe ’86, specializzate in Fashion Styling all’Istituto Marangoni di Milano, Anaïs e Martina, rispettivamente direttore creativo e designer del marchio, si appassionano alla lavorazione artigianale delle pelli, proprio a Parigi, in occasione della fiera Le Cuir, lavorando di giorno e cercando ispirazioni di sera, passeggiando nelle bellissime strade del quartiere Marais, cuore del vintage anni ’50.
Ed è proprio sognando il vintage parigino che nasce il marchio Isabelle Martine che sposa l’elevatissima qualità dei materiali alla semplicità delle linee, elementi unici che rendono ogni borsa un pezzo a sé, originale e riconoscibile dello stile Isabelle Martine.

Isabelle Martine - ViviannePer il TRANOÏ Femme, precursore di tendenze in grado di mixare lusso, avanguardia e contemporaneità, Isabelle Martine punterà quasi esclusivamente su sobrietà ed equilibrio nelle proporzioni e mood sofisticato, volumi rigidi e decisi, strutturati con manici e chiusure dalle linee retrò, per uno stile sport-chic senza tempo, emblema di una femminilità all’insegna del lusso ricercato ma minimale e non esasperato.
Le tonalità dominanti del nero per quest’autunno/inverno si affiancheranno a gustose eccezioni che spaziano dal bordeaux intenso, ad un verde che profuma di bosco selvaggio passando dal blu ultramarine e dal giallo senape fino ad un delicato rosso fragola, senza dimenticare le sfumature più classiche di cammello, sabbia e grigio.
Dettagli fondamentali e di forte impatto per l’indentità del brand, sono i metalli in ottone satinati in oro e palladio che richiamano tutti i modelli della collezione, finali dei manici rettangolari o diagonali e borchie quadrate.
Per i materiali, pelle cerata con effetto rotto sulla superficie e mano talcata con eleganti effetti di trasparenza e varianti in nappa bronzo laminato per regalare un tocco smart alle pochette da sera. Non mancheranno, infine, combinazioni divertenti di stampe in coccodrillo, struzzo e pattina in cavallino per creare un effetto jacquard.
A dare valore ad ogni singolo pezzo, la cura per i particolari. Ciascuna borsa è realizzata con pelli diverse, da quelle più morbide a quelle più sportive, con all’interno una fodera, ispirata ad un tema olandese di tessuto, che contrasta visivamente con l’esterno del prodotto. Non a caso, per sottolineare l’importanza della bellezza anche all’interno dei prodotti, le borse della linea Parisienne sono marchiate “Beautiful Inside”.
La realizzazione è, inoltre, 100% handmade. Isabelle Martine rispetta la tradizione degli antichi pellettieri toscani ed ogni borsa è realizzata interamente a mano da esperti artigiani.
Niente prodotti che urlano, con loghi in evidenza e marchi che contano più del prodotto in sè ma uno stile sofisticato e di altissima qualità.