Home Sport Basket BPMed Napoli in trasferta ad Anagni

BPMed Napoli in trasferta ad Anagni

686
CONDIVIDI

Il Napoli Basketball torna in campo domani (ore 20.30) per la ventinovesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. I ragazzi di Maurizio Bartocci, al comando della Conference meridionale con 46 punti, saranno impegnati ad Anagni contro il fanalino di coda della Division Sud Ovest a quota 20.

“E’ una gara molto complicata – spiega alla vigilia il play napoletano Nunzio Sabbatino – loro sono reduci da una sconfitta pesante a Chieti e hanno bisogno di vincere. Sono una squadra dotata di esterni fisici che difendono con molta aggressività: dovremo stare attenti ai raddoppi e al loro pressing. Inoltre, con l’arrivo di Circosta si sono dotati di un giocatore in grado di gestire i possessi con attenzione. Dovremo essere attenti in difesa e cercare di non perdere il nostro ritmo in attacco”.

Napoli si presenta all’appuntamento nuovamente in emergenza: Simone Lenardon, fermo nelle due vittorie a Ferentino e con Matera per un infortunio muscolare, ha ripreso gli allenamenti martedì e proverà a recuperare in extremis; Andrea Iannilli invece è ancora ai box a causa di problemi alla schiena. “Come con Matera, noi under dovremo dare il giusto contributo – spiega Sabbatino -. Le presenze in quintetto base? Il coach mi ha chiesto di gestire il ritmo degli incontri con attenzione e di evitare di commettere troppi falli. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre che amavano accelerare ma credo che siamo riusciti a tenere il pallino del gioco nonostante le rotazioni più corte”.
Gli appassionati potranno ascoltare la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale www.napolibasketball.it

Formazioni:
Romana Chimici Anagni – BPMed Napoli

Romana Chimici Anagni: 5 Zanelli, n7 Circosta, 8 Santolamazza, 9 Pozzi, 10 Corral, 11 Vanni, 12 Baroncelli, 15 Colangelo, 17 Ciribeni, 20 Benedusi. All. Nunzi
BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 16 Porfido, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci
Arbitri: Ceratto di Alessandria e Del Felice di Monza

Napoli Basketball