Home Eventi Giornata Fai di Primavera, porte aperte al Quirinale a Roma e a...

Giornata Fai di Primavera, porte aperte al Quirinale a Roma e a villa Rosebery a Napoli

747
CONDIVIDI

Anche la Presidenza della Repubblica partecipa alla XX edizione della Giornata Fai di Primavera con l’apertura, domenica 25 marzo, ad accesso gratuito del Palazzo del Quirinale e di Villa Rosebery a Napoli.
Il Palazzo del Quirinale potrà essere visitato, come di consueto, con ingresso dalla Porta Principale sita nella Piazza del Quirinale, dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Villa Rosebery a Napoli, con ingresso da Via Ferdinando Russo, sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 17.00. la buona riuscita dell’evento l’Anm effettuerà nei giorni 24 e 25 marzo, dalle 9 alle 17 una navetta di collegamento sul percorso piazza Salvatore di Giacomo -Villa Rosebery.

Sede napoletana del presidente della Repubblica, Villa Rosebery per un giorno aprirà i suoi cancelli al pubblico e potrà essere ammirata in tutto il suo splendore dai visitatori. Oltre al bellissimo palazzo, costruito in stile neoclassico, la villa è arricchita da un porticciolo privato, tre edifici minori (due a ridosso del porticciolo ed uno posto in un punto panoramico), un tempietto ed un parco, custode di alberi secolari e piante rare. Il tutto è immerso nella splendida cornice di Posillipo.