Home Sport Basket La BPMed Napoli torna in diretta tv

La BPMed Napoli torna in diretta tv

666
CONDIVIDI

Terzultimo turno di campionato e penultima trasferta di regular season per il Napoli Basketball, che domani sera fa tappa a Treviglio (palla a due alle ore 21) per sfidare al PalaFacchetti la Co.Mark, terza nel girone Nord-Ovest del campionato di Dna con 38 punti. Il match sarà trasmesso in diretta tv da Sportitalia2 (canale 61 del digitale terrestre e 226 della piattaforma Sky), oltre all’abituale radiocronaca sul sito www.napolibasketball.it.

Per gli azzurri, che solo giovedì scorso hanno espugnato il PalaFlorio di Bari, un altro impegno duro sul campo di una squadra che sta cercando di migliorare la propria classifica in vista dei play off. Questa mattina la partenza per la Lombardia, domani sessione di tiro: alla squadra è stato aggregato Alfredo Iodice, atleta classe 1994 della scuola basket “Pick and roll” di Valerio Spinelli, mentre restano ai box gli infortunati Nelson Rizzitiello e Alessandro Porfido, rimasti a Napoli.

“Ma anche Rotondo e Iannilli sono in dubbio, il primo per una botta presa a Bari al fianco, il secondo per le solite noie alla schiena: valuteremo il loro impiego soltanto qualche ora prima della palla a due”, dice Maurizio Bartocci alla vigilia. “Cercheremo come al solito di fare la nostra partita puntando sulle nostre caratteristiche, tenendo però conto delle condizioni fisiche complessive del gruppo. I tanti impegni – continua il coach azzurro – sono condizionanti, ci siamo allenati poco anche a causa di questi problemi fisici, ma sono soddisfatto perché a Bari ho rivisto la miglior Napoli, che nel secondo tempo ha concesso solo venti punti agli avversari”.

Formazioni:
Co.Mark Treviglio – BPMed Napoli (ore 21, diretta Sportitalia2)

Co.Mark Treviglio: 5 Marulli, 6 Planezio, 7 Carnovali, 8 Molinaro, 9 Borra, 10 Vitale, 11 Cazzolato, 13 Zanella, 14 Fabi, 15 Tomasini, 18 Marino. All. Vertemati
BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 16 Iodice, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci
Arbitri: Colasanti di Firenze e Fabiani di Lucca

Napoli Basketball