Home News Mario Monti: questo governo ha un alto numero di consensi tra la...

Mario Monti: questo governo ha un alto numero di consensi tra la gente

"La politica tornerà a scorrere, questa è solo una breve parentesi"

587
CONDIVIDI

Il Premier italiano Mario Monti nel suo intervento al forum organizzato dal colosso editoriale per il mondo finanziario Nikkei Shimbun, spiega la nuova fase italiana dopo la transizione da una politica più gridata ad una più moderata e la situazione economica e finanziaria del vecchio continente. La lunga “lecture” in inglese fatta dal Presidente del Consiglio Monti è stata seguita con molta attenzione da seicento personaggi di spicco del mondo finanziario nipponico curiosi di aggiornarsi sulla situazione della crisi in Italia e in Europa.

Il professore ha cominciato parlando dell’alto consenso di cui gode il suo governo tra gli italiani mentre per i partiti la situazione è molto diversa: “Anche se ci sono state delle aspre critiche alle misure attuate in questi giorni, in generale questo governo gode di un alto consenso tra la gente mentre i partiti no. Noi dovremmo essere una breve eccezione e la politica tornerà a scorrere, la gente sembra apprezzare un modo di affrontare i problemi veri in modo moderato non gridato. Quando la politica tornerà i partiti  saranno più consapevoli, di quanto  fossero prima della richiesta di governance da parte dei cittadini, forse è stata l’offerta di governance ad essere carente in passato”.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Spero che tu ….. presto !!!!!!!!!!. Le tue riforme del piffero le poteva fare chiunque anche i sassi. Anzi, loro sarebbero stati più onesti.

  2. Spero anch’io che ….. presto ma di una ….. lenta e penosa …….. e con lui tutti i suoi accoliti

Comments are closed.