Home News Cronaca Taranto, schiaffi e secchi in testa ai bambini in un asilo nido

Taranto, schiaffi e secchi in testa ai bambini in un asilo nido

E’ accaduto in una scuola materna di Martina Franca, in provincia di Taranto, dove due maestre sono state sospese per presunti maltrattamenti sui bambini. A dare il via alle indagini sarebbe stata la denuncia di una madre di uno dei piccoli che frequentavano l’asilo: secondo quanto riferito dalla donna il bambino da qualche tempo non andava piu’ volentieri a scuola perche’ diceva di prendere le botte.

Dagli accertamenti in corso è emerso che in almeno in tre casi i piccoli, di età compresa tra i tre e i cinque anni, sarebbero stati schiaffeggiati solo per aver buttato a terra dei giochi. In uno dei casi accertati dagli investigatori, una maestra avrebbe colpito uno dei bambini alla testa con un secchio. In un altro episodio invece un bambino ha riferito di essere stato sgridato dalle maestre perchè ‘colpevole’ di essere mancino. A far decidere per l’arresto delle due maestre sarebbero state le prove inoppugnabili contro di loro raccolte dagli investigatori.