Home Varie Ambiente 22 aprile, Earth day 2012 allo Zoomarine

22 aprile, Earth day 2012 allo Zoomarine

444
CONDIVIDI

Domenica 22 aprile 2012 ricorre la Giornata Mondiale della Terra, la giornata dedicata interamente all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta, e innumerevoli saranno le iniziative poste in essere per l’occasione. Piccole e grandi progetti che hanno lo scopo di attirare l’attenzione sulle tematiche ambientali del Pianeta, a cominciare dai Governanti. Sono infatti oltre 970 milioni le “Azioni Verdi” ad essere state raccolte fin qui dall’Earth Day Network e che saranno presentate ai grandi Capi di Stato in occasione della Conferenza Rio+20 che si terrà a Giugno a Rio de Janerio.

Impossibile citare tutti gli eventi previsti anche in tutta Italia, si pensi al Comune di Cesena che sta dedicando alla Terra un’intera settimana, allo “Yoga Festival” di Merano – che si prevede richiamerà migliaia di persone, o la III Giornata per gli stili di vita sostenibile che si terrà a Desio.

Zoomarine Italia, che ha siglato da tempo accordi e convenzioni con le principali Università italiane per favorire lo sviluppo di progetti di ricerca non solo sulla salute e la tutela degli animali, ma anche destinati a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dell’ambiente, rinnoverà la partecipazione alla Giornata Mondiale della Terra con molteplici laboratori e percorsi tematici a stretto contatto con la natura ed  accompagnati da biologi ed educatori, fra cui:

 

  • FareVerde: dimostrazioni di compostaggio domestico e produzione di carta riciclata;
  • L’Apepita: percorso alla scoperta dell’apicoltura;
  • I saponi di Yoghi: produzione artigianale di dentifrici, saponi da panni e da barba, gel per capelli e lievito madre;
  • PerCorsi: truccabimbi con colori ad acqua atossici e anallergici;
  • Dimani Domani: una bellissima sfilata di bambine con abiti in tessuto naturale;
  • Era Glaciale: esposizione di sculture di animali estinti migliaia di anni fa.

Zoomarine è un parco divertimenti a tema marino che si trova sul litorale laziale a circa 25 chilometri da Roma. Inaugurato nel 2005 si ispira al parco Zoomarine in Portogallo e al concetto dei parchi Sea World americani. Offre attrazioni per tutti i gusti, adatte alle famiglie e ai più piccoli, che vanno dagli spettacoli – l’isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli, la piana dei rapaci e il galeone dei tuffatori-, alle proposte didattiche, oltre a numerose giostre meccaniche tipiche dei luna-park e alle piscine con scivoli che normalmente si trovano nei grandi parchi acquatici. Allo Zoomarine è possibile inoltre passeggiare e rilassarsi in ampi spazi verdi e, nella bella stagione, fare un tuffo nella nuova laguna di 2.000 mq, provvista di una spiaggia in teak, con lettini e ombrelloni gratuiti, scivoli e giochi per bambini, idromassaggi, docce terapeutiche.

Zoomarine si è aggiudicato il premio di Parco dell’anno 2010 nell’ambito dei PARKSMANIA AWARDS.

ZOOMARINE PARCO ACQUATICO E DIVERTIMENTI

via Zara snc Torvaglianica (Pomezia), Roma

 Spettacoli e attrazioni

Il parco ospita spettacoli di: delfini, leoni marini e foche, pappagalli, rapaci, tuffatori acrobatici.

Il parco include montagne russe per adulti e bambini, giostre e un Cinema 4D

All’interno del parco sono presenti un acquapark, con piscine da 4.000 posti ed una spiaggia tropicale di sabbia.

Il complesso di piscine e acquapark apre nei mesi estivi. Contiene una spiaggia in tek con lettini e ombrelloni, scivoli e giochi per bambini, idromassaggi, docce terapeutiche. È provvista inoltre di spogliatoi, bagni, snack bar e servizi vari.

 

Per informazioni:

06 91534

ufficio clienti: 06 91534

eventi@zoomarine.it

accoglienza@zoomarine.it

www.zoomarine.it

 

Biglietto:

Intero: € 25

Ridotto (Fino a 10 anni e over 65): € 18

Bambini Inferiore 1 metro Gratis