Il ciclone Lucy non ha risparmiato neanche l’incantevole “isola delle sirene”. Una tempesta si è abbattuta su Capri (Na). Pioggia e da raffiche di vento hanno raggiunto i 30 nodi. Il primo weekend dopo Pasqua, che per tradizione dovrebbe essere la prova generale delle vacanze estive, sembra un fine settimana autunnale.
La piazzetta caratteristica per il suo splendido panorama è deserta. Tutti vuoti i tavolini dei bar sotto una pioggia incessante. Una spettacolare mareggiata ha colpito la zona di Marina Grande e di Marina di Caterola, il versante di Capri più esposto ai venti occidentali.
Solo pochi turisti sono riusciti a raggiungere l’isola a causa delle forti onde che hanno reso difficili i collegamenti con Napoli: la maggior parte delle corse per l’isola è stata annullata. E la situazione sembra peggiorare col passare delle ore.