Home Lifestyle Madegrè, la nuova collezione Primavera Estate 2012

Madegrè, la nuova collezione Primavera Estate 2012

673
CONDIVIDI

Madegrè, sitUn sogno di collezione…un po’ anche nel senso onirico della parola, perché tutto parte da una stampa che evoca sogni e viceversa…
Una stampa astratta che nell’insieme racchiude lo spirito della collezione MADEGRE’ per la primavera estate 2012.
Pennellate si incontrano su una leggerissima seta, i colori del deserto si sposano con i toni giada del verde e il barocco del rosa volutamente non definiti, quasi rovinati, con la sensazione che il sole, il mare e la polvere della terra ne abbiano sbiaditi i toni.
Un pantalone ampio, fresco e un frusciante abito lungo, capi immancabili per l’estate…
Tutto parte da qui, e la donna MADEGRE’ può scegliere tra un’ampia collezione con capi coordinabili tra loro, risultando mai banale ma con quel pizzico di originalità e ironia che la contraddistingue.

Dalla primavera all’estate più calda la scelta è tra i filati più pregiati come lino e seta o cotone e lino, forme che cadono fluide sul corpo sottolineandone la femminilità, a volte con la malizia di abiti in maglia, incrociati effetto liseuse, a volte con la praticità di un pull quasi maschile, che sa però rendere ogni donna sexy.
Maglie dalla particolare lavorazione con fili di metallo, per un effetto vissuto, pratico per la valigia delle vacanze.
I toni sono sempre e comunque polverosi, mai violenti, come il blu battello o il grigio pomice, protagonisti anche di una piccolissima fantasia floreale per freschi capi in mussola.
Madegrè, pantalonciniFantasie di deserti polverosi e fresche zone d’ombra, con lini, cotoni e pizzi per abiti, brevi shorts e piccole giacche dal gusto jap che talvolta viene interrotto da punti luce paillettati; la maglieria si completa con cardigan morbidi chiusi solo da una cintura o pull dalle forme asimmetriche.
Ancora tanto fresco cotone e mussola di cotone, leggerissimi, per abiti e bluse ampie nei toni dell’amaretto o del bianco ottico, colore perfetto anche per i lini.
Una collezione completata da accessori come piccole cinture – lisce o intrecciate – e da foulard in seta e cotone che riprendono le stampe della collezione.

Questa è la donna MADEGRE’ per la prossima stagione calda, una donna consapevole di una nuova femminilità che ama giocare con la moda mixando stili e sensazioni.