Home Lifestyle Margot Sikabonyi: essere Maria Martini tra gioie e dolori

Margot Sikabonyi: essere Maria Martini tra gioie e dolori

Margot Sikabonyi a breve tornerà sul set di “Un medico in famiglia” ma i suoi progetti sono tanti

1138
CONDIVIDI

Teatro, cinema, e televisione, tantissimi gli impegni di Margot Sikabonyi, attrice poliedrica che è entrata nei cuori di tutti noi vestendo i panni della dolcissima Maria Martini, protagonista nella serie più amata d’Italia “Un medico in famiglia”‏. Un ruolo, quello di Maria Martini, che interpreta da quando era appena adolescente e che continua ad emozionare aggiungendo la maturità e la preparazione artistica raggiunta. La bella attrice, di madre ungherese e padre canadese, è reduce da un impegno teatrale molto importante, Cock, uno spettacolo di Mike Barlett che affronta un tema scottante, ossia quello dell’omosessualità. Con la sua dolcezza ci ha raccontato i suoi impegni e la sua vita.
Nello spettacolo Cock, si affronta un tema forte che è quello dell’omosessualità e tu, come hai dichiarato, da unica donna nel cast, crei scompiglio facendo innamorare il protagonista, gay dichiarato. Come è stata questa esperienza?

E’ stata bellissima; la novità è nel modo di affrontare il tema dell’omosessualità, anche se il nucleo della storia è la ricerca d’identità; il messaggio che vuole emergere è proprio l’importanza di trovare la persona giusta, intesa senza sesso, soprattutto in una società come la nostra dove l’argomento è ancora visto come tabù.

A breve cominceranno le riprese della nuova serie di “Un medico in famiglia”, puoi dirci i pro e i contro di far parte di una serie televisiva da così tanti anni?

Maria Martini mi ha dato tantissimo, devo molto a questo personaggio che mi ha aiutato ad essere quella che sono oggi, ma ciò che mi dispiace è che si viene marchiati; sono dovuta andare in Canada per essere “libera” cinematograficamente e televisivamente parlando. Qui posso dire di aver raggiunto la libertà artistica solo attraverso il teatro.

In questa stagione, tornerà anche Lino Banfi

Sono contentissima; non si poteva fare a meno di lui, così torniamo a ricomporre la famiglia.

Puoi darci qualche piccola anticipazione sul tuo personaggio, cosa succederà a Maria?

La stagione precedente si è chiusa con Maria che si apre all’amore e comincia la sua relazione con Marco, interpretato da Giorgio Marchesi. Nella nuova serie li vedremo incontrare le prime difficoltà, soprattutto nel  conciliare lavoro e famiglia. Inoltre ci saranno nuovi personaggi che creeranno scompiglio, quindi se ne vedranno delle belle.

Una tua passione dichiarata è la letteratura; credi che leggere possa aiutare un attore?

Assolutamente sì, sono sicura del fatto che cibarsi di arte, in tutte le sue forme aiuti a completarsi, e soprattutto a conoscersi meglio. In questo modo hai più da raccontare come artista, sarebbe da consigliare a tutti.

Hai qualche sogno nel cassetto?

Di sogni ne ho tantissimi; l’ultimo appena realizzato è stato quello di scrivere e produrre il mio primo film, in Canada, che verrà presentato a breve e parteciperà a vari festival. Ma da realizzare ne ho ancora tanti, dopotutto non si può vivere senza sogni.

4 COMMENTI

  1. padre ungherese e madre canadese. Di una ungherese ragazza…. Ti amo Margot!!!! 🙂

  2. Ragazzi è semplicemente la mia vita, Margot sei unica.. io la adoro semplicemente! 😀

  3. che belloooooooo sono contentaaaa che torni Margot sei la number one bacioniiiiiiiii fan  tua e di umdif

Comments are closed.