Home Varie Eventi Napoli America’s Cup, Peepul presenta la regata per disabili

Napoli America’s Cup, Peepul presenta la regata per disabili

La regata open per barche 2.4mR e Dream aperta a disabili e non d’Italia e d’Europa si disputerà il 5-6 maggio 2012 a Nisida

751
CONDIVIDI

L’associazione di volontariato per i disabili Peepul terrà venerdì 13 aprile alle 12,30 presso il padiglione della Provincia di Napoli nell’America’s Cup village in Villa Comunale a Napoli una conferenza stampa per la presentazione della regata open per barche 2.4mR e Dream aperta a disabili e non di Italia ed Europa, che assegnerà il ‘Trofeo Peepul: tutti nella stessa barca!’.

La regata si disputerà il 5-6 maggio 2012 nello specchio di mare antistante la scuola di vela Dream Point Peepul ospitata dalla sezione nautica del’Accademia Aeronautica a Nisida, dove la onlus svolge quotidianamente corsi di vela per disabili.

La manifestazione velica ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Napoli che tra l’altro si sta impegnando, in questi giorni speciali per la vela nel capoluogo campano, nella ricerca di sponsor che possano portare l’associazione ad una barca adatta alle competizioni paraolimpiche per far allenare i propri atleti.

A margine dell’evento sportivo si terrà il 4 maggio anche un seminario presso la Città della Scienza a Bagnoli sulla ‘vela terapia’ quale forma ottimale di riabilitazione psico-fisica e per la promozione ed il sostegno dell’avviamento all’agonismo quale stimolo alla totale emancipazione delle persone con bisogni speciali.

Con l’occasione della conferenza stampa si terrà la cerimonia di consegna dei primi 3 buoni validi per corsi di vela gratuiti di avvio all’agonismo quale forma di ‘adozione di allievi con bisogni speciali’ da parte di tre donatori.

Alla conferenza stampa hanno già assicurato la propria partecipazione numerose autorità ed esponenti sportivi del settore.
Madrine d’onore della regata le componenti del C.P.O dell’Unione Industriali. A conclusione sarà offerto un coffee break.