Home Arte Paola Bernabei fotografa i ciclisti

Paola Bernabei fotografa i ciclisti

480
CONDIVIDI

Ciclates, Paola BernabeiUno sguardo che si posa, come spiega l’artista, su “Ciclisti professionisti decontestualizzati dalle loro vite e abitudini quotidiane, con ironia e autoironia, come uso sempre fare con i personaggi delle mie foto, con la mia immaginazione. Ciclisti gregari che faticano a pedalare per aiutare i capitani della squadra a vincere, ma anche un genere di sportivi di cui si parla sempre prevalentemente per questioni di doping e controlli. Lo sport è sinonimo di salute, ma gli sportivi non devono essere oggetto di speculazioni da parte di chi ci può guadagnare”.

E quale luogo migliore per accogliere queste immagini se non un posto come Guastallapilates in cui benessere e sport si fondono supportate da un ambiente elegante ed esclusivo.

“Io continuo ad usare i miei sogni e le mie invenzioni mentali per plasmare per un momento i miei “oggetti” – continua Paola Bernabei- ma anche per permettere a loro di divertirsi piuttosto che osare di esporsi anche nell’anima, per mezzo di un travestimento esteriore ma soprattutto interiore” continua la fotografa.

La mostra che andrà avanti fino a sabato 21 aprile, si terrà in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile che ha luogo presso la Fiera di Milano e che di anno in anno acquisisce sempre maggiore rilievo costituendo il punto d’incontro per addetti ai lavori ma anche per creatori di tendenze, architetti, designer ed artisti.

Il vernissage si terrà mercoledì 18 aprile in Via della Guastalla n 5 presso lo studio pilates Guastallapilates alle ore 18,30.

 

Per ulteriori informazioni:

Guastallapilates, via della Guastalla,5 – 20122 MILANO

Tel. 02.92807043

 

 

Edda Migliori