Home Varie Eventi Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio festeggia il Quinto anniversario

Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio festeggia il Quinto anniversario

721
CONDIVIDI

Belle, eleganti, raffinate, dalla linea invidiabile e rosse come il colore del fuoco.
Non sto parlando di donne… ma di auto: le Ferrari, sogno indiscusso di molti, ma realtà solo per pochi.
La Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio
ha festeggiato domenica 15 aprile il quinto anniversario.
Una grande sfilata delle rosse di Maranello per le strade di Torre del Greco e di Ercolano (Na) ha reso la giornata speciale.
Dopo la partenza fissata dal casello autostradale di Torre Del Greco (Na), le 15 auto hanno dato inizio alla loro sfilata percorrendo: via Cavallo, via Circumvallazione,via Diego Colamarino e dopo una breve sosta a piazza Santa Croce ecco di nuovo vederle ripartire alla volta di villa Signorini ad Ercolano (Na), sede del club, per il raduno finale.

“La passione per le mitiche rosse e la fattiva collaborazione con le amministrazioni dei comuni di Torre del Greco e Ercolano ci hanno permesso di dare un seguito ad un’ iniziativa che tante soddisfazioni ed emozioni ha regalato in passato”, commenta Corrado Sorbo, presidente del Club. Nella splendida villa settecentesca si è svolta la cerimonia conclusiva di questo magnifico evento che ha visto la partecipazione anche di Vincenzo Soriano, famoso attore della serie televisiva “La Squadra” e protagonista di “Impepata di nozze”, film che prossimamente uscirà in tutte le sale cinematografiche, nonché testimonial di “Bomba d’Amore”, lo spumante della casa vinicola Annarumma, sponsor dell’evento.
Ma la giornata di ieri non ha visto solo protagoniste le rosse di Maranello, ma è stata anche l’occasione per inaugurare nella città del corallo la Kermesse “Piazza in Fiera”, una fiera mercato per mettere in mostra l’arte degli abili artigiani torresi, promossa dall’Associazione culturale “Hobbisti Millemani” con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco.

Si tratta del primo appuntamento di una serie di eventi che si terranno tutte le domeniche dei mesi di aprile, maggio e giugno, dalle ore 8 alle ore 14 con l’obiettivo di valorizzare la città da un punto di vista artistico e culturale, coinvolgendo le arti prettamente manuali, come la lavorazione del corallo, del vetro, del legno, dei tessuti e ogni altra forma di rappresentazione dell’ingegno creativo. Nell’attesa del prossimo appuntamento con una nuova sfilata delle Ferrari “Costa del Vesuvio”, tutti a Torre per ammirare ed apprezzare l’artigianato torrese.