Home Università Formazione e Didattica Tor Vergata presenta i Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese

Tor Vergata presenta i Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese

550
CONDIVIDI

Nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università “Tor Vergata” si è tenuta oggi la presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese (Master of Science Programmes) per l’anno accademico 2012-2013.

Partiti in via sperimentale nell’a.a. 2007-2008 con un primo Corso, quello in “European Economy and Business Law”, l’anno seguente sono entrati a far parte dell’offerta formativa delle Lauree Specialistiche in lingua inglese della Facoltà altri tre Corsi: “Business Administration”, “Economics” e “Finance and Banking”.
A introdurli alla platea dei presenti è stato il Preside della Facoltà, Prof. Beniamino Quintieri, insieme ai Proff. Luca Gnan del Master of Science in Business Administration, Franco Peracchi del Master of Science in Economics, Gustavo Piga del Master of Science in European Economy and Business Law e Sergio Scarlatti del Master of Science in Finance and Banking.

La Facoltà di Economia “Tor Vergata” è stata tra le prime in Italia a proporre un’offerta formativa specialistica interamente in lingua inglese.
Da sempre, infatti, ha posto l’accento sull’internazionalizzazione dei propri programmi di studio (attivando Master, Corsi di specializzazione, e Dottorati in lingua inglese) per rispondere alle nuove sfide di un mercato sempre più globalizzato.
I Master of Science della Facoltà di Economia “Tor Vergata” costituiscono un’opportunità unica per acquisire una visione ampia ed integrata delle problematiche economiche e finanziarie, d’impresa e istituzionali nel panorama nazionale e internazionale e molti sono gli studenti stranieri ed italiani che hanno scelto di affrontare con entusiasmo questo percorso di studi durante tutti i quattro anni dalla loro attivazione.

Per maggiori informazioni: www.economia.uniroma2.it/master-science

 

 

Riccardo Ciulla