Home Varie Medicina & Salute Uova di cioccolato contro i tumori

Uova di cioccolato contro i tumori

390
CONDIVIDI

A.N.T. — Le uova della solidarietà

LUCERA (FG) – Un gazebo, un gruppo di volontari e tanta solidarietà sono stati gli ingredienti della distribuzione a Lucera delle uova pasquali dell’A.N.T. domenica scorsa, 1 aprile.

Anche qui, in provincia di Foggia, la presenza dei volontari della Onlus ha dato il suo contributo con la distribuzione delle attese sfere di cioccolato e la raccolta fondi contro i tumori.

In una giornata di sole più che primaverile, in piazza Duomo “l’affluenza di gente è stata soddisfacente – comunica uno dei volontari – e come primo approccio con questa città la gente ha risposto in maniera partecipativa” apprezzando anche le proposte del gruppo lucerino e le idee per il futuro raggiungibili soltanto con una presenza allargata della Fondazione sul territorio.

Nata come Associazione Italiana Tumori nel 1978, dieci anni fa diventa Fondazione senza scopo di lucro e continua la sua attività di ricerca contro i tumori, la loro prevenzione, fino all’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita dei malati e delle loro famiglie.

La raccolta fondi prosegue tutto l’anno. Sul sito web della Fondazione (www.ant.it) è visibile il calendario delle attività dove sono indicati gli appuntamenti nazionali o locali.

Lucera (FG), gruppo volontari A.N.T.

 

Lucera (FG), distribuzione uova di Pasqua “A.N.T.”

1 COMMENTO

Comments are closed.