Home Sport Basket BPMed Napoli, il presidente Calise punta sul Palabarbuto

BPMed Napoli, il presidente Calise punta sul Palabarbuto

645
CONDIVIDI

Cresce l’attesa in casa Napoli Basketball per il match di domenica contro Trento. Dopo il lungo periodo di riposo passato ad osservare le altre formazioni scontrarsi nei quarti di finali dei playoff, per i ragazzi di coach Bartocci è arrivato il momento di cacciare gli artigli e di ritornare a dettar legge sui parquet della DNA. In vista di gara 1 il presidente degli azzurri, Salvatore Calise, chiama a raccolta i supporters partenopei. “Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito al Palabarbuto e in tante città d’Italia durante la stagione regolare, non facendoci mai mancare il loro sostegno. Adesso mi aspetto che siano in tanti domenica, perché il fattore campo che abbiamo faticosamente conquistato sarà fondamentale nella post season”.

Ci si attende il pubblico delle grandi occasioni al palazzetto dello sport di Fuorigrotta, considerata anche la politica dei prezzi stracciati decisa dal club partenopeo per tutte le gare della post season (ticket unico a 5 euro; 3 euro per gli abbonati).

“Tre settimane sono un’attesa incredibile e anche rischiosa, perché non è facile mantenere la tensione per un periodo di tempo così lungo”, continua Calise. “L’attesa è enorme, affrontiamo una squadra già rodata ma siamo riusciti a recuperare tutti gli infortunati e a ritrovare una condizione fisica ottimale. Con i ragazzi ho parlato poco, la sensazione è che il gruppo sia molto forte e che tutto lo staff abbia fatto il miglior lavoro possibile. Poi – spiega il numero uno partenopeo – è chiaro che c’è un avversario forte e un fattore mentale che conterà forse anche più quello fisico, ma arriviamo a questa partita nel miglior modo possibile”.

Novità sul fronte merchandising – Per venire incontro alla passione sempre crescente dei tifosi partenopei, il Napoli Basketball ha deciso di mettere all’asta sul famoso portale di e-commerce eBay 9 canotte autografate dei giocatori azzurri. La consegna, così come la vendita delle maglie rimaste invendute sul web, avverrà domenica al Palabarbuto prima dell’inizio della gara contro Trento.