Home Lifestyle Cinema Cinema, Matteo Garrone in gara per l’Italia al Festival di Cannes

Cinema, Matteo Garrone in gara per l’Italia al Festival di Cannes

717
CONDIVIDI

Francia. Conto alla rovescia per il 65esimo Festival di Cannes. Per il manifesto di quest’anno la kermesse ha scelto la diva americana, colta in un momento di festa, davanti ad una torta ricca di crema e avvolta in un ampio vestito nero. La scelta nasce dalla volontà di omaggiarla proprio nel cinquantesimo anniversario dalla sua morte.

A guidare la squadra italiana sarà il presidente di giuria Nanni Moretti. L’evento che si terrà dal 16 al 27 maggio vedrà come unico italiano in gara Matteo Garrone, vincitore di un Gran Premio della Giuria quattro anni fa con il suo “Gomorra”. Il suo Reality (ex Big House) racconta il mondo del Grande Fratello tv. Protagonisti due attori sconosciuti Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto a Claudia Gerini. Fuori concorso Io e te di Bernardo Bertolucci e proiezione di Mezzanotte Dracula 3d di Dario Argento.

A concorrere per la Palma d’oro saranno De rouille e d’os del francese Jacques Audiard e The Paperboy di Lee Daniels, con Nicole Kidman. Chiude la kermesse Therese Desqueyroux, l’ultimo film del regista francese Claude Miller.

1 COMMENTO

  1. come bravo matteo garone perche noi credevamo cera la vela perche non lo mettevi neglianni ottanta
    enovanta mica cera la vela come a noi credevamo pero potevi fare meglio per che semprava una fiscion televisiva

Comments are closed.