Home Arte Dipingiamo Sorrento _Arte&Tturismo: meeting internazionale d’arte

Dipingiamo Sorrento _Arte&Tturismo: meeting internazionale d’arte

372
CONDIVIDI

Un nuovo appuntamento con l’arte organizzato dall’Associazione Arteuropa, diretta dal maestro Enzo Angiuoni. Dopo gli incontri di Palinuro, Rodi Garganico, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Spotorno, si giunge a Sorrento con una nuova rassegna d’arte pittorica.

Un evento affascinante che farà sognare attraverso il cromatismo della ricerca pittorica contemporanea e allo stesso tempo riflettere sugli inevitabili risvolti umani e sociali rappresentati.  Presenzierà la manifestazione l’ideatore del progetto prof. Enzo Angiuoni, oltre che la curatrice prof.ssa artista Letizia Caiazzo, e i critici d’arte Prof. Pierfrancesco Rescio e M.o Leo Strozzieri.

La rassegna sarà ospitata dall’Hotel Conca Park di Sorrento, location ideale che darà l’occasione agli artisti di esprimersi al meglio nella ricerca di nuove categorie estetiche, dando così vita a opere d’arte che valorizzeranno non solo la struttura ospitante, ma allo stesso tempo  troveranno esse stesse valorizzazione nel pittoresco paesaggio sorrentino. Un dare avere creativo tra arte e paesaggio artistico.

La rassegna ha anche un respiro internazionale  e sotto la supervisione del dott. Raffaele Russo e della prof.ssa Letizia Caiazzo dell’Associazione Arteuropa, darà agli artisti uno stimolo creativo inimitabile: la perfezione della Costiera ispiratrice di armonia, regolarità, equilibrio ed eccentricità potrà essere interpretata come volano per uno sviluppo sincronico del turismo.

Più di dieci artisti saranno ospitati nell’albergo sorrentino, i quali metteranno alla prova il proprio talento per ricavare artisticamente sé stessi dallo stesso contesto, creando una serie di produzioni artistiche di alto livello. Molti saranno anche i critici presenti, come il Prof. Pierfrancesco Rescio docente universitario di Napoli.

Questi alcuni dei nomi: Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Igor Bergese, Letizia Caiazzo, Massimo di Febo, Claudio Mario Feruglio, Nicola Guarino, Leona K., Nadia Lolletti, Vittorio Sopracase e Leo Strozzieri.

Oltre ai maestri d’arte, altri maestri allieteranno le giornate fra musica e coreografie. Tra questi ricordiamo la coreografa Raffaella Pandolfi e il musicista compositore M.o Igor Bergese che, ispirati dalle opere realizzate ed esposte, improvviseranno momenti e suoni di una terra ancora tutta da valorizzare, la Costiera Sorrentina.

Un evento che conferma il connubio vincente tra arte e turismo: creazioni eterogenee, riflessioni su quanto ancora rimane di bello nel mondo, scenari unici rappresentati pittoricamente per mostrare, a quanti non ancora conoscono, una terra incantevole come Sorrento e la Costiera.