Home Varie Eventi II 30 maggio a Pianeta Bufala Marco Coppola e Mauro Improta

II 30 maggio a Pianeta Bufala Marco Coppola e Mauro Improta

797
CONDIVIDI

Grande appuntamento mercoledì 30 maggio a Pianeta Bufala dove gli chef  Marco Coppola e Mauro Improta presenteranno i loro libri “Da uomo a uomo” e “A tutto gas!” (Malvarosa Edizioni).
Due dei cuochi più simpatici e frizzanti d’Italia presenteranno il loro primo libro nell’ambito della kermesse enogastronomica, in corso in questi giornii ad Eboli (Sa), dedicata ai prodotti legati a questo straordinario animale e alla Piana del Sele. Nel Palabufala, a partire dalle ore 19:30, tutti i fan di Marco e Mauro potranno incontrarli per conoscerli e, magari approfittarne per chiedere loro un consiglio culinario.

Nel libro “Da uomo a uomo” Marco Coppola parla agli uomini che vivono da soli. Il questo volume lo chef propone tante ricette: dalla cena per single a quella romantica con la dolce metà, dai menù per i figli a quelli per le serate di gala. Marco Coppola da sempre prepara i suoi piatti con dedizione e li suggerisce, in questo caso, all’uomo moderno, impegnato, che ama mangiar bene e preferisce “mettersi all’opera” ai fornelli piuttosto che lasciarsi conquistare da buste di cibi precotti e incolore.

Mauro Improta, uno degli chef più seguiti della “Prova del Cuoco”, nel libro “A tutto gas” propone pietanze saporite e stuzzicanti realizzabili in 5, 10, 15, 20, 30, 45 e 60 minuti e tutte realizzate con ingredienti sani e genuini. Si tratta di 80 piatti pieni di brio per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma ama mangiare bene e con gusto. Ad esprimere il loro parere su alcuni dei piatti presenti nel volume sono gli amici più cari di Mauro, Vincenzo Salemme e Gigi D’Alessio.
Modererà l’incontro la giornalista enogastronomica Antonella Petitti. Durante la presentazione lo chef Carmine Mazza sarà protagonista di uno show cooking in cui realizzerà due ricette tratte dai libri che verranno presentati.