Home News Curiosità Roma, Laurea ad Honorem a Francesco Guccini

Roma, Laurea ad Honorem a Francesco Guccini

Francesco GucciniThe American University of Rome consegnerà oggi una Laurea ad Honorem a Francesco Guccini, nel corso della consueta cerimonia delle Lauree per l’anno 2012. Il cantautore italiano sarà insignito per “aver saputo raccontare a più generazioni, con poesia, ironia e rabbia le piccole e le grandi storie dei nostri tempi. E per aver contribuito con le sue bellissime canzoni a portare in Italia una certa idea di America, scoperta prima attraverso i racconti del nonno emigrante, Amerigo, e più tardi con i libri e la musica della beat generation”. La cerimonia di consegna delle Lauree dell’American University of Rome e della Laurea ad Honorem a Francesco Guccini avverrà alle ore 17.30 a Villa Aurelia, in Via di Porta San Pancrazio 1.