Home Varie News Striscia la notizia, servizio di Eduardo Stoppa denuncia rischio salute per l’aquila...

Striscia la notizia, servizio di Eduardo Stoppa denuncia rischio salute per l’aquila Olympia

"Un'aggressione volgare" replica la S.S. Lazio

499
CONDIVIDI

“Striscia la notizia” scende in campo per difendere Olympia, l’aquila fatta volare, come da tradizione, tra gli spalti dello stadio Olimpico prima delle partite giocate in casa dalla Lazio. Nel servizio andato in onda mercoledì sera, e che porta la firma di Eduardo Stoppa, gli animalisti denunciano una pratica a dir poco disumana cui il povero animale viene sottoposto.

L’aquila, infatti, mascotte in penne e ossa della squadra biancoceleste, viene liberata prima dell’inizio gara tra tifo assordante e scoppi di mortaretti ed è costretta a compiere volteggi sullo stadio. Dal servizio di Striscia la notizia appariva evidente lo spavento e lo stato confusionale dell’animale non abituato a tanto rumore.

Non si è fatta attendere la replica del club. “Il servizio televisivo che è andato in onda questa sera su ‘Striscia La Notizia’ ha voluto aggredire in modo volgare la S.S. Lazio, la tifoseria ed il suo simbolo, ricorrendo ad un’autentica manipolazione della verità storica che ha visto, per contro, l’avallo delle autorità preposte e dei tribunali interessati. La S.S. Lazio reagirà duramente a questa aggressione di basso livello in difesa dei suoi tifosi e del simbolo ultracentenario che li rappresenta”.