Il teatro è una fonte preziosa della nostra nazione, una fonte che ha segnato la sua storia da sempre; troppo spesso però si dimentica ed allora è bene farlo ricordare a tutti, e perché no con qualche bella iniziativa come Teatro 69, promossa dalla band Negramaro e dal suo cantante Giuliano Sangiorgi.
Tante le tappe che hanno realizzato con il tour Casa69, titolo del nuovo album, nella nostra penisola durante le quali hanno partecipato molti attori italiani, e tra queste anche quella meravigliosa svoltasi ieri sera a Torino.
Un concerto al quale hanno preso parte tanti attori tra i quali Fabio Troiano, Carlotta Natoli, Vinicio Marchioni, Giuseppe Fiorello, Serena Dandini e Thomas Trabacchi, che non è stato solo: infatti insieme a lui c’era anche il piccolo figlioletto Luca che ha avuto l’onore di suonare la mitica chitarra acustica del cantante.
Un regalone che non può fare altro che commuovere soprattutto se riguarda un bambino, il nostro futuro dopotutto, un futuro che attraverso queste importanti iniziative non può che migliorare. L’attore Thomas Trabacchi, attualmente al cinema in “Romanzo di una strage”, si è esibito ne “Il politico” una poesia in rima baciata, ideata e scritta da lui.