Home Università Orientamento e Post Laurea Università degli Studi di Milano Bicocca, Master in Conflitti e negoziato

Università degli Studi di Milano Bicocca, Master in Conflitti e negoziato

761
CONDIVIDI

Partità a novembre 2012 e si concluderà a novembre 2013 il Master di I Livello in “Conflitti e negoziato” organizzato dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, Facoltà di Economia.

La negoziazione richiede, quale ne sia l’oggetto, la padronanza di tecniche per una proficua preparazione ed una efficace conduzione delle trattative che, quotidianamente, devono essere affrontate con consapevolezza delle difficoltà e delle tecniche.
Il Master tratta degli elementi della negoziazione, delle sue fasi e delle strategie negoziali, focalizzandosi sulle competenze inerenti la comunicazione, l’intelligenza emotiva, il cosiddetto ‘pensiero laterale’, l’ascolto attivo, che costituiscono la formazione essenziale del negoziatore.
Durante una negoziazione avvengono continue decisioni, pertanto nel corso del Master saranno prese in considerazione, le principali tecniche di valutazione delle scelte, evitando i tranelli dei possibili errori e distorsioni cognitive che possono agire negativamente sulla negoziazione.

Potranno prendere parte al Master Laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le Facoltà.