Home Università Orientamento e Post Laurea Università Roma Tre attiva il Corso Donne, Politica e Istituzioni

Università Roma Tre attiva il Corso Donne, Politica e Istituzioni

Il corso Donne, Politica e Istituzioni avrà inizio a settembre 2012: sono 80 i posti disponibili

663
CONDIVIDI

A seguito di una convenzione stipulata con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, l’Università  Roma Tre attiva anche per il 2012 il Corso Donne, Politica e Istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità: un percorso formativo gratuito per consentire la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità.

Sono 80 i posti disponibili, di cui 50 posti riservati a studenti iscritti all’Università Roma Tre (di questi 30 sono riservati a studentesse e 20 a studenti) e 30 posti riservati a donne non iscritte all’Università Roma Tre.

Il corso avrà inizio a settembre 2012 e le domande di partecipazione al Bando dovranno essere fatte pervenire entro il 20 giugno 2012 secondo le modalità indicate sul bando (il modulo è scaricabile dal sito http://host.uniroma3.it/comitati/pariopportunita/).

Gli studenti e le studentesse iscritti/e a Roma Tre potranno richiedere alle facoltà di appartenenza il riconoscimento di CFU nell’ambito delle attività a scelta dello studente.
È prevista al termine del corso una prova valutativa, che consiste in test a risposta chiusa, al fine dell’attribuzione dei CFU.

Responsabile Scientifica del Corso: Prof.ssa Francesca Brezzi
Comitato Scientifico del Corso: Comitato Pari Opportunità

Per info: Sergio Matteucci, tel. 06 57332278  –   cpo@uniroma3.it

Università  Roma Tre