Home News Alleanza da Vendola a Casini guidata dal Pd

Alleanza da Vendola a Casini guidata dal Pd

493
CONDIVIDI

“Da Vendola a Casini? Sì, da Vendola a Casini. L’obiettivo di unire queste forze su un chiaro progetto riformatore, di cambiamento, capace di saldare crescita ed equità, è esattamente quello che il Pd ha perseguito in tutti questi mesi, opponendoci al governo Berlusconi e sostenendo con lealtà in questa fase di emergenza e transizione il governo Monti”. Lo afferma Marina Sereni del Pd.

“Sempre più chiaramente è il Partito Democratico il fulcro attorno al quale può costruirsi il ‘dopo Monti’. Il fallimento di Berlusconi e Bossi lascia un Paese in grave difficoltà, che ha bisogno di molti e impegnativi cambiamenti. Alle elezioni del 2013, quando dovranno tornare a confrontarsi proposte politiche alternative, dovremo indicare le riforme che ci impegniamo a realizzare per creare lavoro per i giovani, dare sicurezza alle fasce piu’ deboli, sostenere le imprese e recuperare competitività, modernizzare i servizi e la pubblica amministrazione, continuare a ridurre debito e deficit pubblici”, aggiunge.

Sarà ancora necessaria un’azione complessa di ricostruzione e di riforme degli assetti istituzionali, economici, sociali del Paese e per avere successo sarà importante un consenso vasto, un’alleanza tra progressisti e moderati capaci di rappresentare aree sociali, culturali e politiche diverse”, conclude.