Home Università Convegni e Seminari Convegno all’Università Federico II di Napoli: 8th Csef-Igier Symposium on Economics and...

Convegno all’Università Federico II di Napoli: 8th Csef-Igier Symposium on Economics and Institutions

Università Federico II di Napoli: 8th Csef-Igier Symposium on Economics and InstitutionsDa lunedì 25 a venerdì 29 giugno 2012 si terrà presso L’Hotel San Michele ad Anacapri (Na), l’8th Csef-Igier Symposium on Economics and Institutions.
L’obiettivo del convegno è promuovere la ricerca nel settore dell’economia e della finanza, e in particolare sui temi dello sviluppo, del risparmio, dell’economia finanziaria, della regolamentazione dei mercati e della tutela della concorrenza, e del loro ruolo nello sviluppo economico.
L’iniziativa si propone di favorire la cooperazione scientifica internazionale nel campo degli studi di economia e finanza, e di dare l’opportunità ai giovani ricercatori del CSEF di confrontarsi con esperti di livello internazionale.

Le sessioni del convegno saranno raggruppate in cinque aree tematiche: Economia Applicata, Finanza, Microeconomia, Macroeconomia.

Parteciperanno come invited speakers i seguenti docenti di fama internazionale: Daniele Terlizzese (EIEF e Banca d’Italia), Hugo Hopenhayn (University of California, Los Angeles), Dan Lavin (Ohio State University), Luigi Zingales (Chicago Booth).

Università Federico II di Napoli