Home Università La Sapienza: Una settimana a Cuba, di Luciano Vasapollo

La Sapienza: Una settimana a Cuba, di Luciano Vasapollo

sapienza romaMartedì 5 giugno alle ore 17.00, presso la Sala del Senato Accademico dell’Università “La Sapienza” di Roma, sarà presentato il volume Una settimana a Cuba di Luciano Vasapollo delegato per le Relazioni internazionali per i Paesi dell’ALBA (Alleanza Bolivariana per le Americhe): Ecuador, Cuba, Venezuela, Nicaragua, Bolivia e Dominica, e Antonio Tarzia direttore della rivista Jesus e delle edizioni San Paolo, ed editore di Ratzinger.
Il libro, un vero e proprio reportage giornalistico, testimonia il rapporto tra la Chiesa e il Paese latino-americano fondamentalmente cristiano.
Il lavoro è frutto dei numerosi incontri che i due autori hanno avuto la possibilità di effettuare, con esponenti del governo, autorità e componenti della chiesa, intellettuali, membri di associazioni e importanti personalità rappresentative del Paese.

All’appuntamento, che prevede la presenza degli autori, interverranno il rettore Luigi Frati, l’ambasciatore di Cuba in Italia Carina Soto Agüero e Antonello Biagini, prorettore per la Cooperazione e rapporti internazionali della Sapienza.

Università “Sapienza” di Roma