Home News Cronaca Napoli, via al restyling delle strade cittadine

Napoli, via al restyling delle strade cittadine

471
CONDIVIDI

Nei prossimi giorni partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune importanti vie cittadine. Queste le strade interessate e la previsione di inizio effettivo dei lavori:

° a partire dal 28 giugno e fino al 6 luglio: via Cardarelli (da via Pietravalle a via Fontana), compreso spazio bus antistante l’Ospedale;
° a partire dalla notte tra il 2 e il 3 luglio e fino al 12 luglio: via D’Antona, via Montesano;
° a partire dalla prima settimana del mese di luglio: via Cavalleggeri d’Aosta, via Diocleziano;
° a partire dai primi giorni del mese di luglio e fino al completamento dei lavori: via Leopardi e via S. Maria a Cubito;
° a partire dalla metà del mese di luglio: via Arenaccia e Calata Capodichino.

Inoltre, dopo i due ultimi sopralluoghi effettuati in via Petrarca il 20 e il 25 giugno, sono stati affidati i lavori per il rifacimento della ringhiera divelta a causa di un incidente automobilistico. E’ già in fase di realizzazione – non in loco – la nuova struttura che andrà a sostituire la ringhiera preesistente.

“Seguendo la programmazione stabilita con i Servizi competenti e potendo contare, ormai, su un’accettabile frequenza – ha detto l’Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati – partono i lavori per il rifacimento del manto stradale e l’eliminazione delle buche che sono fonte di insicurezza per motoveicoli e automobili. Non ci fermeremo qui: nelle prossime settimane contiamo di poter annunciare ulteriori avvii di lavori stradali”.

Comune di Napoli