“E’ stato un incontro positivo, abbiamo approvato lo schema aggiornandolo con delle modifiche, e verrà utilizzato come format per le norme sulle professioni non regolamentate. Quando verrà approvato, e poi pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, il ddl su ‘Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi’, noi avremo già pronte le norme su quattro professioni (fotografo, patrocinatore stragiudiziale, osteopata e chinesiologo), da consegnare al ministero dello Sviluppo Economico per la qualificazione, come previsto dal ddl”.
E’ positivo il commento di Giorgio Berloffa, presidente di Cna professioni e della commissione Uni sulle ‘Attività professionali non regolamentate’, al termine della riunione plenaria della commissione.
Berloffa ha ribadito che quando il Parlamento approverà il ddl “Noi saremo pronti. Entro settembre noi avremo le norme su quattro professioni: fotografo, patrocinatore stragiudiziale, osteopata e chinesiologo. Ci sono dieci gruppi di lavoro dell’Uni che stanno lavorando sulle norme per le professioni”.