Home Università Convegni e Seminari Roma, La Sapienza: ciclo di incontri sul tema della fertilità

Roma, La Sapienza: ciclo di incontri sul tema della fertilità

sapienza romaLunedì 11 giugno, alle ore 9.30, presso l’ auditorium della I Clinica medica (viale del Policlinico 155, Roma), si terrà un incontro sull’anatomia e la fisiopatologia dell’apparato riproduttivo maschile e femminile. Interverrà fra gli altri Eugenio Gaudio, preside della facoltà di Farmacia e medicina.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri, realizzato con l’accordo tra il ministero della Salute e la Sapienza, finalizzato a sensibilizzare e informare la popolazione giovanile e gli operatori del settore sul tema della fertilità. L’infertilità nel nostro paese riguarda oltre il 15% delle coppie che cercano di avere un figlio.

Numerose sono le cause e i fattori di rischio sui quali si può intervenire, così come le nuove terapie che consentono di raggiungere risultati precedentemente impensabili. Ciò ha reso necessaria la definizione di un programma di prevenzione allo scopo di educare alla salute riproduttiva come parte fondamentale della salute dell’individuo e della coppia.

Università “Sapienza” di Roma