Home Università Convegni e Seminari Roma, La Sapienza: I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali

sapienza romaMercoledì 6 giugno, alle ore 16.00, in occasione della presentazione del volume di Donatella Capaldi, Emiliano Ilardi e Giovanni Ragone: “I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali”, si affronterà il tema del Cultural Heritage nell’epoca digitale e della comunicazione dei beni e delle istituzioni culturali sul web. L’incontro è promosso dal dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo e dal Centro interdipartimentale di ricerca e servizio DigiLab.

Interverranno fra gli altri Francesco Antinucci direttore della Sezione processi cognitivi e nuove tecnologie dell’Istituto di psicologia del CNR, Gianni Celata docente della Sapienza, Roberto Nicolai vicepreside della facoltà di Filosofia, lettere, scienze umanistiche, studi orientali.
L’incontro si terrà nell’aula Levi (ex vetrerie Sciarra) in via dei Volsci, 122.

Università “Sapienza” di Roma