Home Università Convegni e Seminari Roma La Sapienza, seminario di studio Depressione materna: identificazione precoce e trattamento

sapienza romaVenerdì 8 giugno, presso l’Aula III della facoltà di Medicina e psicologia (via dei Marsi, 78), alle ore 9.00, si terrà il seminario di studio “Depressione materna: identificazione precoce e trattamento”, promosso dal dipartimento di Psicologia dinamica e clinica.

I relatori Lynne Murray e Peter Cooper della University of Reading proporranno un quadro articolato della depressione materna, illustrandone le strategie di rilevazione precoce, le modalità di intervento e gli effetti sulle traiettorie evolutive del bambino.

Responsabile scientifico del seminario è Renata Tambelli, coordinatore del dottorato di Psicologia dinamica e clinica.