Home Università Convegni e Seminari Roma, La Sapienza: The phenotype of schizofrenia: contemporary diagnostic challenge

Roma, La Sapienza: The phenotype of schizofrenia: contemporary diagnostic challenge

664
CONDIVIDI

sapienza romaVenerdì 8 giugno, presso l’auditorium della I clinica medica dell’Università “Sapienza” di Roma, avrà luogo la conferenza dal titolo “The phenotype of schizofrenia: contemporary diagnostic challenge”, tenuta da Josef Parnas, docente di Psichiatria presso il Centro della soggettività dell’Università di Copenhagen.

L’incontro nasce dalla collaborazione fra le scuole di specializzazione in Psichiatria e il dottorato di ricerca in Psichiatria interventi precoci nella psicosi ed è aperto a psichiatri e psicologi interessati al tema dei disturbi del sé.
Parnas è una delle maggiori personalità, a livello internazionale, nella ricerca sulle alterazioni precoci delle esperienze del sé, in particolare nella schizofrenia. Alcune di queste alterazioni sono considerate indicatori intrinseci di vulnerabilità nelle diagnosi di spettro schizofrenico. Interverranno, fra gli altri, Adriano Redler, preside della facoltà di Medicina e odontoiatria, Federico Masini, prorettore alla Didattica, Massimo Biondi, direttore della scuola di specializzazione in Psichiatria della facoltà di Medicina e psicologia, Paolo Girardi, direttore della scuola di specializzazione in psichiatria della seconda facoltà di Medicina e psicologia.

 

Università “Sapienza” di Roma